Portici-Francavilla 1-1

All’ultimo minuto (quasi) come la peggiore delle docce fredde. Il Portici di mister Panico non riesce a strappare i tre punti contro il Francavilla dopo una partita dominata quasi per intero e l’unica colpa di non aver chiuso il risultato quando possibile.
La prima occasione del match è per il Francavilla, che non ha Nolé in campo ma prova a far male subito con Leonetti: alto sulla traversa il suo tiro. Poi sarà assolo porticese: il gol arriva al 21’ con l’incursione perfetta di Arpino su calcio d’angolo, poi Guadagni prima e Donnarumma poi sfruttano male le occasioni per il raddoppio.
Trama di gioco simile anche nella ripresa: il Francavilla prova ad alzare i giri del motore, Lazic cambia subito pelle alla squadra con gli ingressi di Aleksic, Semeraro e Pisanello, ma le occasioni più ghiotte sono dei padroni di casa. De Luca e Prisco si arenano sul muro difensivo lucano, ma è soprattutto di Grieco l’occasione più ghiotta appena dopo l’ora di gioco e il numero 10 porticese spara alto sopra Cefariello.
L’intensità del Francavilla sale negli ultimi minuti, ma il gol del pari arriva in pieno recupero con un rocambolesco tiro di Petruccetti: il destro dal limite dell’area sbatte sulla difesa di casa e rimpalla in porta, beffando un incolpevole Schaeper e rovinando la domenica di mister Panico. 

TABELLINO
PORTICI-FRANCAVILLA 1-1

Portici (3-5-2): Schaeper; Arpino, Bisceglia, Donnarumma; Marigliano, Nappo, Illuminato (dal 77’ Esposito), Grieco (dal 88’ Necci), Guadagni (dal 80’ Del Gaudio); De Luca, Prisco.
A disposizione: Spina, Di Lorenzo, Petrosino, Cassitto, Conte, D’Acunto. All Panico

Francavilla (4-3-3): Cefariello; Di Ronza (dal 62’ Semeraro), Dopup, Cabrera, Caponero (dal 67’ Nicolao); Galdean, Navas (dal 67’ Petruccetti), Del Col; Morleo (dal 62’ Pisanello), Leonetti, Vukmirovic (dal 46’ Aleksic).
A disposizione: Basile, Pagano, Notari, Ferraiuolo. All Lazic

Arbitro: Carsenzuola di Legnano

Marcatori: 21’ Arpino (P), 90’+1’ Petruccetti (F)

Ammoniti: 15’ Dopup (F), 19’ Di Ronza (F), 53’ De Luca (P), 68’ Grieco (P)

Espulsi: nessuno

Minuti di recupero: 3’-5’

Calci d’angolo: 5-3