FOCUS ON - Il Sant'Anastasia degli ex e il cambio di rotta in panchina
Share
Nonostante la vittoria contro la Sessana il Portici di Gianluca Passeggio cambia guida tecnica. Dopo la rescissione consensuale con Diego Maradona Jr., la panchina sarà affidata a Francesco Coppola, già allenatore in seconda del club vesuviano. All'orizzonte il confronto col Sant'Anastasia, distante appena quattro lunghezze dagli azzurri, ma reduce da sette gare in cui ha conquistato solo una volta i tre punti (contro il S.Antonio Abate fanalino di coda del girone A di Eccellenza) - poi due pareggi e quattro sconfitte.
Situazione che ha portato anche la società di casa ad interrompere il rapporto con mister Sansone - autore di 8 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte - ufficializzando l'arrivo in panchina di Giacomo Polverino. Sarà dunque un confronto tra due esordienti, e il Portici affronterà la compagine dell'ex Ilario Lepre, attaccante a quota 13 reti stagionali. Lepre ha vestito la maglia azzurra appena un anno fa, mettendo a segno 8 reti, poi replicate nella stessa annata anche con la casacca del Nola.
Ma tra gli ex ci sono, oltre a Liberti accasatosi al club di Passeggio, anche Carrotta, Castagna, Calvanese e Pelliccia. Elementi importanti di una squadra attualmente a quota 34 punti stagionali, con 37 reti messe a segno e 24 subite. Se il Sant'Anastasia ha subito due reti in meno, gli azzurri vantano diciassette marcature in più messe a segno, grazie all'apporto offensivo in primis del suo capocannoniere Sarno, e poi di De Biase, Di Paola, Letizia e Simonetti. Un arsenale importante per provare a far male all'esordio di Coppola in stagione come primo allenatore.
All'andata terminò due a uno a favore del Sant'Anastasia, rete di spicco fu quella di Lepre su calcio di punizione per pareggiare i conti prima della doccia fredda servita da Esposito nell'extra-time. Domani al De Cicco i tre punti possono avere un peso specifico ancor più notevole. Gli uomini di Polverino mirano ad accorciare sul Portici, momentaneamente dentro i playoff, mentre gli azzurri vogliono accorciare ancor di più sul Gladiator terzo, soffiando dietro al collo dell'Ercolanese in rotta playoff.
| A cura di Marco De Luise
| Grafiche a cura di Alfredo Russo