FOCUS ON - La Sessana di Giacomo Pezzullo sul fondo della classifica

FOCUS ON - La Sessana di Giacomo Pezzullo sul fondo della classifica

Per il Portici la sconfitta contro il Quarto è il giusto motore per tornare a vincere nell'immediato, nella consapevolezza della serrata lotta per accaparrarsi l'ultima posizione dei playoff. Al San Ciro domenica mattina, ore 11, è ospite la Sessana di mister Giacomo Pezzullo, reduce dalla sconfitta interna contro il Sibilla Bacoli.

Penultima in classifica - sotto soltanto il S.Antonio Abate - la squadra di Sessa Aurunca ha centrato la vittoria una sola volta nelle ultime dodici uscite stagionali, proprio contro il fanalino di coda del girone A di Eccellenza. Solo 11 i gol fatti, ben 36 quelli subiti ed una differenza sulla carta abissale rispetto agli azzurri. Una squadra che vuole onorare la maglia, ma che dovrà fare un'impresa non da poco per agguantare la salvezza, vista la retrocessione dati i già nove punti di distacco dalla Frattese terzultima.

Sulla carta non c'è partita, ma a stabilire chi la spunterà sarà soltanto il campo. Gli azzurri hanno il dovere di tornare ai tre punti per continuare a difendere i playoff, da Sant'Anastasia, Virtus Stabia e Pomigliano che soffiano forte alle spalle. E per cercare di trovare una certa continuità dopo un andamento altalenante in campionato.

All'andata finì uno a zero a favore degli azzurri, e a decidere il match fu Marco Rossi, attaccante classe 2008 all'esordio con la maglia del Portici e proveniente dalla Juniores del club. Una piccola grande vittoria della società di Gianluca Passeggio, che anche nella recente intervista ha ricordato quanto l'identità di un Portici, per Portici, passi in primis dai giovani talenti.

| A cura di Marco De Luise
| Grafiche a cura di Alfredo Russo.

Torna al blog